Cosa è la sostenibilità

PURICHEM, in quanto azienda del Gruppo ECORAV, ha adottato la stessa filosofia di ECORAV in relazione al tema SOSTENIBILITÀ.
L’azienda ha infatti scelto di vedere la sostenibilità non solo come un obiettivo, ma come un valore fondamentale in grado di guidare ogni decisione. Questo significa agire per soddisfare ciò di cui abbiamo bisogno oggi, avendo cura di non esaurire le risorse e le opportunità che saranno necessarie alle prossime generazioni.


La vera sostenibilità, per ECORAV e le aziende del suo gruppo, nasce dall’armonia tra tre aspetti cruciali della vita: la salvaguardia dell’ambiente, la cura della società e la solidità dell’economia. Il nostro impegno è volto a proteggere quanto più possibile il nostro Pianeta, in modo da preservare il benessere di chi ci abita.


Per realizzare questa visione, è fondamentale l’adozione di comportamenti attenti e premurosi, nonostante la consapevolezza che si tratti di uno sforzo che va ben oltre le nostre realtà aziendali: è una chiamata all’azione globale che fiorisce attraverso la collaborazione tra tutti —persone, imprese, governi e organizzazioni — per costruire insieme un domani più gentile.


Anche per PURICHEM, quindi, l’attenzione alla sostenibilità è diventata una priorità sentita. Riteniamo vitale che tutti all’interno del Gruppo capiscano pienamente come ogni nostra piccola azione possa in realtà essere un grande contributo per l’ambiente e per la società in cui ci inseriamo.

AMBITO GOVERNANCE

ADESIONE AL GLOBAL COMPACT

ECORAV, in quanto Società Madre del Gruppo, ha scelto di elevare i propri standard oltre la semplice osservanza delle normative ambientali obbligatorie, impegnandosi attivamente ad adottare i principi guida stabiliti dalle massime autorità e organizzazioni internazionali.
In un’ottica di responsabilità globale, ECORAV ha formalmente sottoscritto i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, integrandoli nella propria condotta aziendale.

Parallelamente, l’impresa orienta le sue strategie e operazioni per offrire un contributo concreto al raggiungimento degli ambiziosi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delineati nell’Agenda 2030 dell’ONU.
Questo duplice impegno riflette la volontà delle aziende del Gruppo di partecipare attivamente alla creazione di un futuro sostenibile.

REPORTING DI SOSTENIBILITÀ

AMBITO SOCIALE

LAVORO E DIRITTI UMANI

La cultura e la strategia aziendale di PURICHEM si fondano sul rispetto delle persone e sulla tutela dei diritti umani. Per noi, la stima per chi lavora è un valore non negoziabile, che guida la nostra cultura e ogni nostra scelta, verso l’obiettivo comune a tutto il Gruppo ECORAV di un modello di sviluppo sempre più inclusivo.

EN